Ufficio Servizi Demografici Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale

Ultima modifica 18 marzo 2024

È incaricato della tenuta del registro della popolazione e certificare tutti i dati personali aventi rilievo amministrativo

Municipium

Competenze

  • Atti di Nascita, Morte, Matrimonio e Cittadinanza
  • Pratiche di Residenza
  • Liste Elettorali
  • Certificazioni di Stato Civile, Anagrafiche e Elettorali
  • Carte di Identità - Autentiche di Firma e Documenti
  • Cimiteri 
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Elenco servizi offerti

Municipium

Contatti

Telefono diretto Anagrafe : 0376 924932
Email diretta Ufficio : demografici@comune.gazzuolo.mn.it
Municipium

Ulteriori Informazioni

Attenzione: per legge la pubblica amministrazione ha un tempo massimo, in generale, di 30 giorni per rispondere ad una richiesta.
In casi particolari, i tempi di risposta da parte del Comune a una richiesta, possono allungarsi fino a un massimo di 90 giorni. 
Le richieste urgenti verranno accettate solo se formulate per iscritto comprovando la reale necessità.

Orario di ricevimento al pubblico: su appuntamento previa prenotazione al 0376 924932

Sul portale ANPR del Ministero dell'Interno è possibile anche:

  • Generare diversi tipi di certificazione esente da imposta di bollo e diritti di segreteria.
  • dichiarazione di residenza per il trasferimento da un qualsiasi Comune o dall’estero (per i cittadini italiani iscritti all’AIRE);
  • dichiarazione di cambiamento di abitazione dell’ambito del medesimo Comune.
  • chiedere on line, al comune di iscrizione anagrafica la rettifica di dati personali inesatti che lo riguardano, allegando eventuale documentazione a supporto della richiesta. 

L’utente, dotato di SPID, carta d’identità elettronica o tessera sanitaria può generarsi automaticamente per sé o per un proprio familiare, un certificato anagrafico senza pagare né diritti di segreteria, né bolli.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot