Contenuto principale

board 928378 640

 

Inizia il nuovo anno scolastico, consultate gli orari di inizio lezioni comunicate dall'Istituto Comprensivo. L'Amministrazione augura a tutti gli alunni un buon anno scolastico!

  pdf Prescuola (263 KB)

  pdf Orari Infanzia (189 KB)

  pdf Orari Primaria (507 KB)

  pdf Orari Secondaria (348 KB)

 

anticorruzione

Avviso pubblico per la procedura aperta di consultazione ai fini dell'aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione 2019-2021 dell'Unione di Comuni Lombarda "Terre d'Oglio".

chiusura ferragosto

Si comunica che gli uffici comunali saranno chiusi nei giorni 15 - 16 - 17 agosto 2019.

anticorruzione

Avviso pubblico per la procedura aperta di consultazione ai fini dell'aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione 2019-2021 del comune di Gazzuolo

casa

Martedì 10 settembre 2019 alle ore 10:30 presso la Residenza municipale avrà luogo l’asta pubblica per la vendita dei beni immobili di proprietà comunale posti in Via F.lli Bandiera n. 14 nel Capoluogo.

  pdf Scarica l'avviso (694 KB)

Lunedì, 08 Luglio 2019 16:57

Trattamento anti-zanzare

anti zanzare

Disponibili presso il comune le pastiglie anti-zanzare. rivolgersi a Giampaolo (ufficio protocollo, piano terra, prima porta a destra)

Procedimento di adozione per il rilascio di Permesso di Costruire Convenzionato in variante al P.G.T. per l’ampliamento dell’attività di “carpenteria metallica” posta in Via S.Pietro n. 29 della Frazione di Belforte. Presa d’atto dei Verbali delle Conferenze dei Servizi del 20/11/2018 e del 21/04/2019 nonchè del Decreto di non assoggettabilità alla V.A.S.

imm misure qualita aria

Concluso il primo step di rilevazione della qualità dell'aria nel comune di Gazzuolo (monitoraggio dal 19 febbraio al 28 marzo 2019).

  pdf Scarica la relazione preliminare dell'ARPA. (613 KB)

 

BANDO DI GARA

BANDO DI GARA - ASTA PUBBLICA PER L’ALIENAZIONE DI BENI IMMOBILI SITI IN VIA DELL’ARTIGIANATO NELLA FRAZIONE DI POMARA – Z.A.I..

suap modif 54 5750

Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) ex art .8 del D.P.R. 160/2010 con correlata verifica di assoggettabilità alla valutazione ambientale strategica (VAS): progetto per ampliamento di attività carpenteria metallica Ditta “F.lli Guberti di Guberti Diego e Rossano S.n.c.”  in Comune di Gazzuolo - Frazione Belforte – Via San Pietro n. 29.

II^ Convocazione Conferenza dei Servizi (Autorizzazione Paesaggistica) per giovedì 11 aprile 2019 ore 10:00 presso la Sala Consiliare del Municipio.

 

imm misure qualita aria

E’ iniziata il 19 febbraio la campagna di misura della qualità dell’aria del comune di Gazzuolo a cura di Arpa Lombardia.

La centralina, posizionata nel centro abitato di Belforte (Piazza della Pace) rileverà la qualità dell’aria dell’intero territorio comunale. Il monitoraggio proseguirà sino al 28 marzo per il periodo invernale per poi riprendere l’8 luglio per la misurazione nel periodo estivo.

Dei risultati di tale indagine saranno informati i cittadini.

master universitario.jpeg

Il Master permette lo sviluppo di percorsi di carriera verticale e/o orizzontale anche in differenti settori e livelli della PA consentendo di riqualificare percorsi di mobilità del personale e un efficiente impiego delle risorse presenti, in linea con le disposizioni normative vigenti.

 

  pdf Circolare (638 KB)

  pdf Presentazione (578 KB)

 

 

Mercoledì, 23 Gennaio 2019 15:34

Misura regionale Reddito di Autonomia

CroppedImage720439 famigliagenitorifigli

Cos'è il Reddito di Autonomia? Un pacchetto di misure dirette alla popolazione in condizioni socio-economiche vulnerabili, per prevenire e ridurre il rischio di povertà. Il programma regionale, con alcuni aggiornamenti, è partito nel 2015, è stat oconfermato nel 2016 ed è tutt’ora in corso.

La misura è a sostegno della maternità e delle famiglie vulnerabili con figli piccoli oltre che agli anziani e ai disabili. A questi target si rivolgono Bonus Famiglia, Nidi Gratis e Voucher di Autonomia le tre misure incluse nel Reddito di Autonomia.

Edilizia

 

 

pgt

VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA’ ALLA VALUTAZIONE AMBIENTALE PROCEDIMENTO DI ESCLUSIONE DALLA PROCEDURA DI V.A.S. PER L’AMPLIAMENTO DI ATTIVITA’ IN VARIANTE AL P.G.T. AI SENSI DELL'ART. 5 DEL D.P.R. n. 447/1998 E S.M.I.

Martedì, 18 Dicembre 2018 11:19

Attivazione gruppi di cammino

gruppi cammino gazzuolo

In attivazione anche a Gazzuolo i gruppi di cammino promossi da ATS Val Padana. Un'occasione da non perdere per tenersi in forma e monitorare periodicamente parametri importanti per la salute (pressione arteriosa, Indice di Massa Corporea (BMI), circonferenza vita) semplicemente camminando in compagnia. Per iscriversi - gratuitamente - basta recarsi presso la biblioteca comunale oppure in comune all'Ufficio Protocollo (Giampaolo) e compilare un semplice modulo.

consulenza tecnica

Al fine di procedere con l'affidamento diretto del servizio di manutenzione sistemistica e tecnologica dell’impianto ICT dell’Unione di Comuni lombarda Terre d’Oglio, si mettono a disposizione il modello da compilare per la manifestazione di interesse e l'avviso dell'indagine di mercato.

tagcloud

Avviso pubblico per la procedura aperta di consultazione ai fini dell'aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione 2018/2020 Unione di COmuni Lombarda "Terre d'Oglio".

 

  pdf Scarica l'avviso (806 KB)

tagcloud

 

Avviso pubblico per la procedura aperta di consultazione ai fini dell'aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione 2018/2020 del Comune di Gazzuolo.

  pdf Scarica l'avviso (287 KB)

Giovedì, 04 Ottobre 2018 09:27

Emergenza abitativa

 

Gnome fs home.svg

Apertura bando per l’accesso al contributo relativo alla “Misura1”

SCADENZA 31/10/2018

 

 

Lunedì, 24 Settembre 2018 15:45

Martedì 2 ottobre: chiusura ufficio anagrafe

img 95606 O 29 1055 0 0 37c6b478cf7c4b931120757d6d6a34cd

Si avvisano i cittadini che nella giornata di MARTEDI' 2 ottobre 2018 l'Ufficio Anagrafe sarà chiuso per il passaggio dei dati anagrafici del comune nel registro dell' ANPR (Anagrafe Nazioneale della Popolazione Residente).

L’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), è la banca dati nazionale nella quale confluiranno progressivamente le anagrafi comunali.ANPR è un sistema integrato che consente ai Comuni di svolgere i servizi anagrafici e di consultare o estrarre dati, monitorare le attività, effettuare statistiche, e diventa un punto di riferimento unico per l'intera Pubblica amministrazione e per tutti coloro che sono interessati ai dati anagrafici, in particolare i gestori di pubblici servizi.

Martedì, 11 Settembre 2018 12:05

Doposcuola: Progetto "Impariamo insieme"

Impariamo insieme

Riprende con il nuovo anno scolastico 2018-2019 il tempo educativo pomeridiano alla Scuola Primaria di Belforte. LUNEDI' - MERCOLEDI' - VENERDI' dalle 12.20 con il pasto oppure dalle 13.45 alle 16.30.

  pdf lettera ai genitori (77 KB)

Riunione informativa MERCOLEDI' 19 SETTEMBRE ALLE ORE 19 presso il Teatro Pubblica Valle Turchino di Belforte.

Lunedì, 27 Agosto 2018 08:21

Servizio Civile Anci Lombardia

scanci2018

Il 4 settembre è stato pubblicato il bando di Servizio Civile Universale 2019 e che i progetti di ANCI Lombardia sono stati tutti finanziati. Sul sito www.scanci.it dove trovare tutte le informazioni a riguardo.

Da quest'anno gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. La domanda va presentata entro il 10 ottobre 2019 alle ore 14,00.

Il bando di selezione, il dettaglio del numero di volontari divisi per progetto, Comune e sede di servizio è disponibile sul sito web www.scanci.it.

 

Mercoledì, 20 Giugno 2018 08:23

BANDO CASA ALBERGO 2018

1175 DT 1145 DT index 54 8178

AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA’ ESTERNA VOLONTARIA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI “ISTRUTTORE TECNICO” CAT. C

Si avvisa che nella Sezione Amministrazione Trasparente-Bandi di Concorso è pubblicato l’avviso di mobilità esterna volontaria per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato di “Istruttore Tecnico” Cat. C – ai sensi dell’art. 30 comma 2.bis del D. Lgs. n. 165/2001, da assegnare all’Area Tecnica.

Scadenza presentazione domande: ore 12.00 del 14/07/2018.

Venerdì, 01 Giugno 2018 08:08

Rete Con Te - Aiuti alle famiglie

pdf Avviso Pubblico Rete Con.Te. (451 KB)

images

VOUCHER PER CONCILIAZIONE TEMPI VITA E LAVORO.

Un aiuto alle famiglie con l'assegnazione dei voucher del progetto Rete Con. Te. I distretti coinvolti sono il cremasco, il cremonese, il casalasco ed il viadanese. L'unica modulistica da utilizzare per la richiesta è quella allegata.
 
Chi sono i destinatari?
-lavoratori/trici domiciliati o residenti in Regione Lombardia e che sono dipendenti di aziende private ed enti pubblici rientranti negli ambiti territoriali di Crema, Cremona, Casalmaggiore e Viadana che hanno  minori 0-16 anni non in possesso di certificazione di alunno disabile ai fini dell’integrazione scolastica e/o non siano stati riconosciuti con handicap ai sensi della Legge 104/92, in quanto potenziali beneficiari nel progetto denominato “Tempi Agili” con capofila L’umana Avventura di Cremona, progetto che agisce esclusivamente a favore di tale target;
E' un bando a sportello ad esaurimento fondi;

La modalità di presentazione della domanda è attraverso la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

I servizi offerti dai fornitori/partner del presente progetto sono in fase di implementazione sul portale "http://www.periltuotempo.it", in una sezione dedicata "Consorzio Arcobaleno Rete con Te 2018". 

  pdf Avviso Pubblico Rete Con.Te. (451 KB)

  pdf Volantino Rete Con.Te. (2.29 MB)

Per informazioni e/o chiarimenti spedire una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lunedì, 28 Maggio 2018 17:15

Attestazioni CEV 2019

banner comune 350x350

 

Da Consorzio CEV - Prot. 2910/2019

Alla c.a. Ill.mo Sindaco/Presidente

Siamo orgogliosi di comunicarLe che, grazie al Suo quotidiano impegno, unitamente a quello degli Amministratori di tutti gli altri Enti Soci, ha contribuito a raggiungere l’importante traguardo di 3.702.740,04 tonnellate di CO2 evitate.

 

pdf Attestato CEV 2019 (398 KB)

  pdf Tabella CO2 2019 (274 KB)

 

Venerdì, 25 Maggio 2018 15:36

Nuova normativa Europea sulla Privacy

dpo

Il Responsabile della Protezione dei Dati personali RDP (anche conosciuto con la dizione in lingua inglese Data Protection Officer – DPO) è una figura prevista dall'art. 37 del Regolamento (UE) 2016/679. Si tratta di un soggetto designato dal titolare o dal responsabile del trattamento per assolvere a funzioni di supporto e controllo, consultive,

  pdf Atto di designazione DPO per il comune di Gazzuolo (207 KB)

Sabato, 28 Aprile 2018 09:35

Difensore regionale

taglio difensoreregionale 2764 23174

E' stata approvata la convenzione tra il difensore regionale della Lombardia e il comune di Gazzuolo. Il difensore regionale si occupa, su richiesta dei cittadini, di tutti i casi di cattiva amministrazione: illegittimità o irregolarità amministrative, iniquità p discriminazioni, rifiuto di informazioni o d'accesso agli atti amministrativi, carenza qualitativa dei servizi.

Il servizio è completamente gratuito.

 

  image Scarica il volantino. (194 KB)

 

Lunedì, 20 Novembre 2017 08:33

Casetta dell'acqua

Bicchiere Acqua

 

In funzione dal 20 novembre 2017 la casetta dell'acqua in Piazza Garibaldi. Erogazione gratuita fino al 31/12/2017. Dal 1 gennaio erogazione tramite tessera prelevabile nell'androne del comune dall'apposito totem. Cauzione di 5 €uro.

  pdf Regolamento d'uso (1.78 MB)

 

Sabato, 07 Ottobre 2017 11:55

Orari nuovo medico Belforte Dott. Cremonesi

dd39f9a9266512c7aaa6c83e9059fa9d

In arrivo il nuovo medico di base a Belforte, il Dott. Cremonesi. pdf Orari ambulatorio (99 KB)

Salva

Salva

Sabato, 02 Settembre 2017 11:39

SERVIZI AL CITTADINO

 A partire da lunedì 4 settembre 2017

SERVIZI AL CITTADINO1

Salva

Salva

Salva

Mercoledì, 05 Luglio 2017 21:11

Cerchi lavoro? Consulta il portale JobTalent

 

Cerchi lavoro? Sul portale Job-Talent troverai le ricerche di personale delle imprese Confartigianato di tutta la Lombardia. Puoi consultare le offerte e candidarti online.

volantino jobtalent page 001

Salva

Mercoledì 21 giugno ore 21: convocazione primo consiglio comunale. pdf Scarica convocazione (50 KB)

Venerdì, 05 Maggio 2017 17:22

Relazione di fine mandato 2012-2017


In attuazione dell'art. 4
del Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n. 149 e del Decreto del Ministro dell’Interno del 26 aprile 2013, si pubblica la Relazione di Fine Mandato del Sindaco - anni 2012-2017.

Ai sensi dell'art. 11 del D.L. n. 16/2014, si comunica che la suddetta relazione di fine mandato del Sindaco è stata trasmessa alla Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti in data 8 aprile 2017.

  pdf Relazione di fine mandato 2012-2017 (7.06 MB)

 

Venerdì, 05 Maggio 2017 17:16

Rettifica errori materiali P.G.T.

Correzione di errori materiali e rettifiche al Piano di Governo del Territorio (P.G.T.).

 

  pdf Avviso di pubblicazione e deposito (257 KB)

  pdf Relazione tecnica (2.63 MB)

Tutti i cittadini dei seguenti Paesi aderenti all'Unione Europea:

"Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, RFrancia Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna Svezia e Ungheria"

potranno votareper l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale, nel comune di residenza. [...] Gli stessi cittadini possono presentare la propria candidatura a consigliere comunale.

Per l'esercizio dei detti diritti dovrà essere presentata, al Sindaco del Comune di residenza, domanda di iscrizione nelle apposite liste elettorali aggiunte.

  pdf Informativa completa (89 KB)

  pdf Modulo da compilare (87 KB)

 

Venerdì, 24 Marzo 2017 17:28

Servizio d'ascolto carabinieri

Carabinieri Maresciallo
 

Ogni primo martedì del mese, in collaborazione con il Comune di Gazzuolo, verrà attivato un “Servizio di Ascolto” svolto dal Comandante della Stazione Carabinieri di Gazzuolo, finalizzato a recepire istanze dalla cittadinanza e a fornire utili consigli su tematiche sociali e di sicurezza pubblica del territorio.

  pdf Scarica il volantino (394 KB)

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Acqua

Dal primo gennaio 2017, in seguito a cessione di ramo d’azienda da parte di Acque Potabili S.p.A., IRETI S.p.A. è il nuovo gestore del servizio di distribuzione dell’acqua potabile nel Comune di Gazzuolo.

Pertanto le prossime bollette relative alla fatturazione del servizio acquedotto, fognatura e depurazione saranno emesse dalla succitata IRETI S.p.A. e non più da Acque Potabili S.p.A..

Salva

Lunedì, 13 Febbraio 2017 17:10

Utilizzo agronomico liquami e letami

Il Consiglio Comunale con deliberazione N. 42 del 30.11.2016 ha approvato il regolamento per l'utilizzo agronomico di letami, liquami, digestato, compost e fanghi.

Documentazione:

Mercoledì, 01 Febbraio 2017 08:19

Avviso avvio procedimento variante al P.G.T.

Avviso di avvio del procedimento per la variante N.1/2016 al Piano di Governo del Territorio. 

  pdf Scarica l'avviso. (302 KB)

Giovedì, 19 Gennaio 2017 09:20

Reddito di autonomia 2016 - disabili

Misura di sostegno per disabili.

 

archive Reddito di autonomia 2016 - disabili (2.36 MB)

 

Giovedì, 19 Gennaio 2017 09:15

Reddito di autonomia 2016 - anziani

Misure volte a migliorare la vita degli anziani.

archive Reddito di autonomia 2016 - anziani (2.40 MB)

 

I contenitori saranno sostituiti a titolo gratuito da Mantova Ambiente s.r.l.. Leggi l'avviso per sapere come chiedere la sostituzione.

  pdf Avviso (222 KB)

Giovedì, 15 Dicembre 2016 11:51

Bando di gara rotatoria

Bando di gara per la gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria dell'area verde interna ed esterna alla rotatoria posta sulla ex S.S. n. 420 "Sabbionetana" - km 18+730 mediante convenzione di sponsorizzazione.

  pdf Bando di gara (337 KB)

  pdf Allegato A (373 KB)

  pdf Allegato B (211 KB)

  pdf Allegato C (173 KB)

  pdf Allegato D (171 KB)

  pdf Allegato E (350 KB)

Venerdì, 02 Dicembre 2016 08:15

Censimento Banca Terra Lombarda

AVVISO PUBBLICO relativo al censimento dei terreni potenzialmente abbandonati o incolti al fine di ottenere la disponibilità all'iscrizione alla Banca della Terra Lombarda.

  pdf Scarica l'avviso (354 KB)

  document Scheda censimento terreni da compilare (17 KB)

Venerdì, 21 Ottobre 2016 18:52

Servizio tesoreria 01/01/2017 - 31/12/2021

PUBBLICAZIONE AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE MEDIANTE PROCEDURA TELEMATICA NEGOZIATA DEL SERVIZIO DI TESORERIA PERIODO 01/01/2017-31/12/2021

Si comunica che è presente sul sito nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di gara e contratti la documentazione relativa all’indagine di mercato per l’affidamento concessione mediante procedura telematica negoziata del servizio di tesoreria periodo 01/01/2016-31/12/2021 con scadenza 4 novembre 2016 ore 12.00.

In occasione del referendum costituzionale del 4 dicembre 2016, gli elettori temporaneamente all'estero possono esercitare l'opzione del voto per corrispondenza, compilando l'apposito modulo ed inviandolo a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  pdf Scarica il modulo (132 KB)

BANDO DI ACCREDITAMENTO ENTI EROGATORI SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE SAD E SAD DISABILI ATTRAVERSO IL SISTEMA DEI VOUCHER.

Si informa che con determinazione n.94 del 14.07.2016, è stato approvato l’Avviso di accreditamento degli enti erogatori del servizio di assistenza domiciliare SAD e SADH

Il termine per la presentazione della documentazione è alle ore 12.00 del 3 agosto 2016 con le seguenti indicazioni:

  • la documentazione dovrà essere intestata a: Consorzio Pubblico Servizio alla Persona – Piazza Matteotti 2 – 46019 Viadana (MN)
  • modalità di presentazione della domanda: trasmissione con PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per qualsiasi informazione contattare l’ufficio di piano di Viadana 0375 786230
In allegato la documentazione relativa e nella sezione Albo Pretorio On Line.

  pdf Scarica il bando (125 KB)

 

Nella dichiarazione dei redditi 2016 sarà possibile detrarre quanto pagato per la mensa scolastica dei figli nella scuola dell’infanzia. Per chi fosse interessato, è possibile richiedere all'Ufficio Assistenza e Cultura (referente sig.ra Lorella, piano terra, secondo ufficio a sinistra) la certificazione della spesa sostenuta nell'anno 2015 per la refezione scolastica.

 

Per maggiori informazioni cliccare sul link

http://www.investireoggi.it/fisco/detrazioni-mensa-scolastica-figli-nel-730-2016/

Chi intendesse partecipare al corso, è pregato di iscriversi presso l'Ufficio Tecnico Comunale.

  pdf Volantino corso (94 KB)

 

UNIONE DI OMUNI LOMBARDA TERRE D'OGLIO - Procedura aperta per l'adozione del Piano Triennale Anticorruzione 2016-2018 con annesso Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità

  pdf Avviso Procedura aperta (151 KB)

  document Modello proposte aggiornamento (13 KB)

Il Consiglio Comunale riunitosi in data 25/11/2015 ha approvato all'unanimità il Piano per il Diritto allo Studio per l'anno scolastico 2015-2016.  pdf PDS 2015 - 2016 Piano per il Diritto allo studio (895 KB)

Lunedì, 29 Giugno 2015 15:21

Il portico delle cose antiche

mercatino antiquariatoLa seconda domenica del mese a Gazzuolo, sotto i portici Gonzagheschi, si svolge la mostra, scambio di piccolo antiquariato, hobbistica e vintage.

 

  • Domanda di partecipazione mercatino
  • Regolamento mercatino

Bando alienazione area di proprietà comunale posta in Via Renzetta nella Frazione di Belforte

Avviso pubblico per la ricerca di personale per lo svolgimento di lavoro occasionale di tipo accessorio retribuito tramite "Buoni lavoro" a norma dell'art. 70 del D. Lgs. n. 276/2003 - ANNO 2015

Domanda per la concessione di voucher per la frequenza ai servizi socio educativi per la prima infanzia (per minori 0-36 mesi) pubblici o privati accreditati con sede nella Provincia di Mantova